Lettera della Segreteria Interregionale dipartimento politiche socio-sanitarie, famiglia, economia sociale e del volontariato Liliana Cicolini.

Lettera della Segreteria Interregionale dipartimento politiche socio-sanitarie, famiglia, economia sociale e del volontariato Liliana Cicolini.

15/03/2020



Carissimi amici Abruzzesi e Molisani della FNP CISL ho il piacere di rivolgervi un pensiero. Essendo delegata al sociale e alla Sanità sento il dovere di comunicarvi la mia vicinanza e quella della Federazione.

Noi ci siamo sempre, ognuno continua a lavorare in altre sedi, che sono le nostre case. Prima della pandemia, a livello regionale eravamo impegnati con degli incontri con l'assessore alla Sanità, la Signora Verì. Con lei avevamo concordato degli appuntamenti per discutere tematiche sulla Sanità Abruzzese, che riguardano le liste di attesa e l'abolizione dei ticket. Abbiamo dovuto rimandare tutto perché la priorità adesso è la tutela e la sicurezza di tutti.

Sono vicina ad ognuno di voi con il cuore. Il mio pensiero va soprattutto alle persone sole, lontane dai loro famigliari: voglio darvi coraggio, dicendovi che non dobbiamo scoraggiarci, ce la faremo e diventeremo più forti. Sono sicura che quando tutto passerà avremo modo di raccontarci tante esperienze e storie coraggiose.

I nostri figli e nipoti, che lavorano nella Sanità Italiana stanno dimostrando di essere persone coraggiose e dedite al sociale come non mai. A loro diciamo grazie di cuore per la solidarietà le competenze che dimostrano di avere. Nonostante la lontananza che dobbiamo mantenere, sentiamoci uniti con il pensiero.

" Andrà tutto bene".

La Segretaria Politiche Socio Sanitarie Fnp CISL Abruzzo Molise

Liliana Cicolini