8 marzo 2022: webinar sul protagonismo delle donne nella ripresa Organizzano Cgil Cisl Uil e Cnel. Un incontro per parlare di lavoro, di qualità del l

8 marzo 2022: webinar sul protagonismo delle donne nella ripresa Organizzano Cgil Cisl Uil e Cnel. Un incontro per parlare di lavoro, di qualità del l

Eventi

02/03/2022



Il prossimo 8 marzoGiornata internazionale della donna, si terrà l’evento “Il protagonismo delle donne nella ripresa per il lavoro di qualità, in sicurezza”. L’incontro è a cura di Cgil Cisl e Uil e si terrà presso il Cnel, Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro, dalle 9.30 alle 12.30. Tiziano Treu, presidente Cnel, introdurrà la giornata salutando i relatori mentre a coordinare l’evento è stata chiamata Monica Setta, conduttrice di Uno mattina in Famiglia.

L’incontro, che si potrà seguire on line, prevede tre panel: “Lotta alla precarietà”, “Sicurezza e prevenzione”, “Pnnr”. Si parlerà di lavoro al femminile e di gender gap e di come le donne siano spesso penalizzate, nella loro carriera professionale, dal doppio impegno del lavoro di cura e del lavoro in ufficio. Tra i relatori, nel panel sulla precarietà interverrà Rosanna Ceglie, delegata Spazio Conad Fisascat Cisl e concluderà i lavori Luigi Sbarra, segretario generale Cisl.

8 marzo 2022: donne, lavoro, sicurezza

L’evento dell’8 marzo 2022 sarà però occasione di parlare di sicurezza sul lavoro. Nel secondo panel l’occupazione femminile si lega alla sicurezza da molti punti di vista, a cominciare dalle molestie sul luogo di lavoro sino alla prevenzione. Il terzo panel è dedicato al Pnrr, grande occasione da non perdere per attivare processi di rinnovamento, e prevede il primo intervento a cura di Daniela Fumarola, segretaria confederale Cisl.

Consulta il programma nel file allegato