Carovana della Salute, in arrivo la tappa di Pescara

Carovana della Salute, in arrivo la tappa di Pescara

01/10/2019



La prossima tappa della Carovana della Salute sarà il 12 ottobre a Pescara.Vi aspettiamo in piazza!

La Carovana della Salute è organizzata dalla FNP CISL per promuovere stili di vita sani e sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione. Ugualmente la FNP CISL Abruzzo Molise e la FNP CISL Pescara credono nell'importanza della prevenzione per tutte le generazioni.

Il 12 ottobre, in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) sarà possibile effettuare visite, screening e controlli gratuiti, grazie ai medici e alle associazioni che hanno aderito all'iniziativa: IAPB Italia Onlus, ANTEAS, ISA, CRI, VOLONTARIAMO, AVIS, AIDO, ANED, ANTR, LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA, AITF, MISERICORDIA, TORRI DEL VENTO, ALLEGRINO ONLUS, LILT, A.I.O.T., ABATON, CEIS, MAICO.

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalla ore 14:00 alle ore 19:00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista, dell'udito e della pressione, la visita senologica e epatologica, la consulenza otorina, nutrizionale e naturopatica, psicologica per le dipendenze e per la prevenzione dell'Alzheimer e della demenza senile, osteopatica, nefrologica, la consulenza e la visita osteopatica, lo screening renale, lo screening e prevenzione del diabete.

L'iniziativa sarà anticipata e presentata l'11 Ottobre alle ore 10:00 dalla tavola rotonda 'Prevenzione è Benessere', presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, in via Conte di Ruvo 2 a Pescara. 

Le visite e i controlli GRATUITI vanno prenotati, fino ad esaurimento posti, chiamando da lunedì a venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed entro il 10 ottobre, il numero 085 34136.

Vi aspettiamo in Piazza!