Consiglio Generale FNP-CISL Abruzzo-Molise del 25.03.2019

25/03/2019



Si è svolto oggi, presso il 'MIRAMARE VILLAGE' di Torino di Sangro (CH), il Consiglio Generale Interregionale FNP-CISL Abruzzo Molise.

Dà inizio ai lavori il Segretario Generale FNP CISL Abruzzo-Molise Mario Gatti, che dopo aver accolto e salutato i partecipanti e gli ospiti, nella sua relazione ha posto al centro del dibattito dapprima tematiche generali e in un secondo momento temi particolarmente a cuore dei pensionati.

Tra gli argomenti maggiormente discussi e dibattuti:

  • Quota 100;

  • Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza;

  • Riforma Fiscale e Flat Tax;

  • Lotta all'evasione;

  • Perequazione delle pensioni.

Sono state fatte alcune considerazioni sulla manifestazione del 9 febbraio a Piazza San Giovanni; l'attenzione si è poi concentrata soprattutto sull'avvio della nuova mobilitazione attraverso l'organizzazione di tre grandi Assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napoli e la Manifestazione Nazionale il 1° giugno in Piazza del Popolo a Roma.

Si è parlato  della campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla la non-autosufficenza. 

Durante il Consiglio Generale è stato nominato il nuovo Coordinatore della SST-FNP Cisl di Pescara: Ezio Guidi. Auguriamo al neo eletto Coordinatore un buon lavoro!

Presenti al Consiglio Generale il Segretario Organizzativo della FNP Nazionale Marco Maurizio Colombo, il Segretario Generale USI CISL Abruzzo Molise Leo Malandra, la Segreteria Interregionale FNP Abruzzo Molise al completo: il Segretario Generale Mario Gatti e gli altri Segretari: Liliana Cicolini, Gino Venanzi e Salvatorino Puglia. Presente inoltre la Coordinatrice Donne Abruzzo Molise Eva Santangelo e il Coordinatore della UST CISL di Chieti Lucio Petrongolo.